Olinad Viaggi

Borghi e Mercatini da Fiaba

Colmar Obernai Riquewihr Kayserberg

Dicembre


€ 195.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Data del viaggio

Da  Sabato 1 Dicembre a Domenica 2 Dicembre

 

Quota di partecipazione 

Euro 195,00 per persona 

 

Termini di iscrizione  Iscrizioni entro il 30 Settembre  e comunque fino a esaurimento dei posti, con acconto di 50,00 euro per persona

Saldo entro il 10 Novembre

 

La quota comprende:

01 notte con sistemazione in hotel 3/4 stelle in Foresta Nera

Trattamento di mezza pensione, cena pernottamento e prima colazione

Tasse di soggiorno

Bevande incluse (Acqua + calice di vino/birra piccola)

Serata danzante tipica in hotel;

Visita guidata di Colmar;

Assicurazione medico-bagaglio

Autobus Granturismo a disposizione con doppio autista

Assistente di Viaggio Olinad

 

la quota non comprende

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”

 

Per informazioni:

Barbara:  031.5378907 – 348 2728087  (Agenzia)

Tiziana: 388 9241573 (Assistente Olinad Referente)

 

 

 

 

PROGRAMMA

1-2 Dicembre 2018

A Spasso nel tempo: Borghi Storici e Mercatini da Fiaba….

Colmar Gengenbach- Obernai Riquewihr e Kayserberg

 

Sabato 1 Dicembre Colmar – Gengenbach – Oberharmersbach

Ritrovo dei partecipanti a Porlezza alle ore 05.30   e partenza per la Francia con arrivo nell'affascinante Colmar, città natale del celebre scultore Frédéric Auguste Bartholdi, progettista della Statua della Libertà di New York. Una cittadina di 67mila abitanti, bagnata dal fiume Lauch, dove si può respirare ancora l'originale atmosfera d'antan. Dove le case a graticcio di ogni colore, le colombages, sembrano fare capolino da una fiaba. Dove la “Petit Venice” sembra lo scorcio di un dipinto. Dove le vie pedonali del centro storico formano un piacevole labirinto acciottolato nel quale è piacevole perdersi alla scoperta delle particolari abitazioni dai tetti spioventi. Due edifici tra tutti: la Maison Pfister (1537), costruita con pannelli di legno intarsiati, simbolo di Colmar e una delle dimore borghesi più belle della città e la Maison des Tetes, una bizzarra abitazione sulla cui facciata sono raffigurati 106 animali e caricature, ad hoc per evocare l’”Età dell’Oro” dei commercianti e testimoniarne l’agiatezza. Incontro con la guida e visita. Pranzo libero al “Marché de Noël” e tempo a disposizione per acquisti. Attraverso i dolci paesaggi della Foresta Nera sarà quindi raggiunta Gengenbach, idilliaco borgo, dove, in occasione del Natale, vengono utilizzate le facciate delle case a graticcio per rappresentare il calendario dell’Avvento. Tempo a disposizione al mercatino natalizio. Alle ore 18.30 circa, trasferimento all’HOTEL BAEREN. Cena, serata danzante e pernottamento in hotel.

 

Domenica 2 Dicembre  Oberharmersbach – Obernai – Riquewihr – Kayserberg

Dopo la prima colazione, alle ore 09:00 con il bus partenza per Obernai la città emblema del tipico del folclore alsaziano. Nel centro storico di Obernai,  dove si respira un'atmosfera medievale e rinascimentale, nel periodo natalizio, viene allestito il mercatino di Natale, con circa 30 chalet di legno dedicati  alle migliori specialità della gastronomia  e dell'artigianato tipico alsaziano. Visita alla  Place du Marchè di Obernai, tutta circondata da case antiche dai tipici alti tetti spioventi dove spesso nidificano le cicogne. Al termine, con il bus proseguimento per Riquewihr, il più pittoresco dei borghi alsaziani, racchiuso da mura medievali, dove si effettuerà il pranzo libero e si potrà gustare l’atmosfera natalizia del tradizionale mercatino. Nel pomeriggio visita della bellissima Kaysersberg che conserva numerose case d’epoca. Rientro a Porlezza in serata.