Olinad Viaggi

Facciamo un salto a Roma

Roma

Maggio


€ 300.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Date del viaggio
Da giovedì 10 maggio a sabato 12 maggio

 

Quota di partecipazione

Euro 300,00

 

La quota comprende:

02 notti in ottimo tre stelle centrale a roma

02 prime colazioni a buffet

Treno Frecciarossa Milano Roma Milano

Visita guidata di Roma

Visata guidata di Roma con ingresso ai Musei Vaticani e Basilica il secondo giorno

Assicurazione Mondial

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Supplemento Cene da 20,00 euro per persona a sera menu turistico bevande incluse

 

 

Per informazioni:

Tiziana: 388 9241573

 

 

 PROGRAMMA

 

Facciamo un salto a Roma

 

Giovedi 10 Maggio 2018 

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano Centrale e partenza con treno frecciarossa  per Roma  Arrivo in tarda mattinata. Trasferimetno a piedi in hotel.

Pranzo libero.
Alle ore 15.00 incntro con la guida e passeggiata in centro città per ammirare le più belle piazze e le fontane della capitale. Si ammireranno Piazza di Spagna, con la maestosa scenografia della scalinata di Trinità dei Monti, resa famosa dal film “Vacanze Romane”; Fontana di Trevi; Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal Bernini; la Chiesa di San Luigi dei Francesi con le tele del Caravaggio; il Pantheon, edificio della Roma Antica, costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dei.
Cena libera a pernottamento in hotel.

 

Venerdi 11 Maggio 2018

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per la visita di “Roma Cattolica” con l’ingresso alla Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo, una città nella città, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita ha inizio dai Musei Vaticani (ingresso incluso) che ospitano una delle più importanti collezioni al mondo di arte classica e rinascimentale. Si ammireranno le preziose statue del Laocoonte e dell’Apollo del Belvedere, le stanze di Raffaello e la Cappella Sistina con il magnifico affresco del Giudizio Universale di Michelangelo.
Si proseguirà poi con gli interni della Basilica di San Pietro, simbolo universale della cristianità, che custodisce grandi capolavori quali il baldacchino bronzeo del Bernini e la dolcissima Pietà di Michelangelo.
Infine la visita si concluderà nel grandioso Colonnato del Bernini che pare voler contenere il mondo in un grande abbraccio.
Pranzo libero nel pomeriggio passeggiata tempo a disposizione per le visite individuali a Castel Sant’Angelo.

 

Sabato 12 Maggio 2018

Prima colazione in hotel. Giornata libera par le ultime visite individali della Capitale e per lo shopping, Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a Milano.