Olinad Viaggi

Infiorata di Spello e la Scarzuola

Umbria

Giugno


€ 315.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Data del viaggio

Da venerdi 1 a domenica 3 giugno 2018 

 

Quota di partecipazione 

Euro 315,00

 

Termini di iscrizione 

Iscrizione entro il 30 Marzo 2018 con acconto di Euro 50,00 per persona 

Saldo entro il 01 Maggio 2018 

 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel 4 stelle Hotel “Il Cenacolo” o simillare

2 cene in hotel

2 prima colazione a buffet

Tasse di soggiorno

Bevande durante le cene (acqua + ¼ di vino)

Ingresso e visita guidata de “La città Buzziana”

Visita guidata di Assisi

Ingresso alla basilica di Santa Maria degli Angeli

Assistente Olinad  per tutta la durata del tour

Autobus Graturismo per tutta la durata del tour

Assicurazione Mondial Assistance per l’assistenza alla persona medico bagaglio

 

La quota non comprende

tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

 

 

N.B.: Le quote di tutti i viaggi sono calcolate sul minimo di 30 partecipanti paganti.  Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell'Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre il 10% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti

 

Per informazioni:

Barbara:  031.5378907  (Agenzia) 

Enrica: 338 4862957

Daniela: 333 350 4567

Elvira:  339 440 9692

 

 

 

PROGRAMMA

 

Assisi, L’infiorata di Spello e la Scarzuola  

  

Venerdì 1 Giugno  Castiglione del Lago - La Scarzuola 

Ritrovo dei partecipanti a Como alle ore 06.00 e con il bus partenza per l’Umbria  con arrivo in tarda mattinata a Castiglione del Lago, Borgo di origine etrusca, edificato su un pomontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali dell’omonimo lago.  Visita del suo nucleo cinto da  mura medievali che custodisce il Palazzo Comunale, il Palazzo Ducale e il castello, cinto da una possente struttura con quattro torri e un alto maschio.   Dopo il pranzo libero, proseguimento per La Scarzuola  un borgo italiano in grado di stupire anche i viaggiatori più esperti e razionali. Sculture suggestive, grandi occhi, piccolissime scale infinite, rebus e labirinti, riportano subito alla mente i lavori dell’illustre incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher. Una realtà virtuale in grado di offrire uno spettacolo unico.  Situato in provincia di Terni, è principalmente conosciuto perché secondo alcuni studi pare che San Francesco  vi abbia soggiornato per un periodo della sua umile vita. Infatti l’antico convento visitabile è stato edificato proprio dove decise di iniziare il cammino spirituale, vivendo in una capanna e privandosi di ogni bene. La costruì utilizzando alcuni rami della pianta palustre “scarza” da cui appunto deriva il nome del borgo In serata verrà raggiunto l’hotel CENACOLO DI Assisi per la cena e il pernottamento.

 

Sabato 2 Giugno   Santa Maria degli Angeli - Assisi 

Prima colazione e partenza per la visita della basilica di Santa Maria degli Angeli, al cui interno è ubicata la celebre Porziuncola, sacro luogo prediletto da San Francesco per le proprie preghiere. Al termine, proseguimento per Assisi, meravigliosa città splendidamente arroccata su di un colle che domina la valle, dove è intensamente percepibile l’atmosfera di profonda spiritualità. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita guidata dei luoghi principali della “città della pace”, in cui si respira profondamente il messaggio e la testimonianza lasciata da San Francesco, il suo cittadino più illustre. Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 3 Giugno   Spello

Prima colazione in hotel e partenza per il pittoresco Borgo medievale di Spello, adagiato su uno sperone del Monte Subasio al di sopra di una fertile pianura irrigua. In occasione del Corpus Domini si svolge la celebre “infiorata”, le strade e le piazzette principali vengono letteralmente dipinte con multicolori e profumate composizioni floreali, rappresentanti motivi sacri e profani. Pranzo libero e tempo a disposizione per immergersi nella vivace atmosfera di festa. Nel pomeriggio avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.