Olinad Viaggi

Molise e Isole Tremiti

Molise e Isole Tremiti

Settembre


€ 590.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


 

Data del viaggio

Da Giovedì 13 a Lunedì 17 Settembre

 

Quota di partecipazione

Euro 590,00

 

Termini di iscrizione

Iscrizioni entro il 30 Luglio, e comunque fino a esaurimento dei posti, saldo entro metà Agosto 2018

 

La quota comprende

Assistente Viaggi Olinad con il gruppo

Autobus Granturismo

Sistemazione in hotel 3***Sup /4**** a Termoli/Vasto in camere doppie con servizi

Drink di benvenuto

4 HB tra Termoli/Vasto

Bevande ai pasti ( vino e acqua minerale)

2 pranzi in ristorante in escursione

1 pranzo su di un caratteristico trabocco  a base di pesce

Degustazioni dove previste

Tassa di sbarco a Tremiti

Passaggio marittimo Termoli – Tremiti – Termoli

Transfer in barca tra le isole

Giro in barca dell’isola di San Domino con visita alle grotte marine

Servizio di guida turistica per tutte le località

IVA

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

 

Informazioni: 

Barbara:  031.5378907 – 348 2728087  (Agenzia)

Enrica: 338 4862957

Daniela: 333 350 4567

Elvira:  339 440 9692

 

PROGRAMMA

 

 

Giovedì 13 Settembre 2018 :  Como  -  Termoli 

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.40 a  Muggiò (Piscine) a seguire Lipomo 06:50 (fronte Las Vegas) e  Como (Piazzale Gerbetto) 7.00 e con il bus partenza per Termoli.  Alle ore 15.30 circa arrivo in città e  sistemazione nelle camere riservate. Drink di benveuto. Breve visita di Termoli. Visitia all’antico borgo mdievale marinaro, delmitato da un muraglione che cade a picco sul mare. Circondato da mura e torrioni a strapiombo sul mare, fatti erigere da Federrico ll. Visita al Castello Svevo e alla Cattedrale di S. Basso. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

Venerdì 14 Settembre 2018: Roccavivara - Pietrabbondante - Agnone

Prima colazione in hotel. Escursione a Roccavivara. Sosta all’ abbaza della Madonna del annetoced ai vicini scavi relativi ad una sontuosa Villa Romana. Proseguimento per Pietrabbondante e sosta per la visita dell’Area archeologica “Bovianum Vetus” che conserva i resti di quello che fu probabilmente il più importante Santuario dei Sanniti. Proseguimento per Agnone, caratteristico centro dell’alto Molise ricco di opere d’arte, di artigianato e gastronomia tipica. Arrivo nella cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla più Antica Pontificia Fonderia di Campane del mondo con spiegazione, da parte di un esperto artigiano, delle diverse fasi della lavorazione della campane con le antiche e suggestive tecniche della fsione del bronzo. Visita al museo della Campana. Visita ai principali monumenti del centro storico e sosta in un caseificio artigianale per degustare le famose stracciate e caciocavalli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Sabato 15 Settembre 2018: Isole Tremiti - Isola di San Domino - Isola di S. Nicola

Prima colazione in hotel. Partenza per le Isole Tremiti, gruppo di isole al lago della costa garganica, contraddistinte da calette e faraglioni e da una vegetazione lussureggiante. Arrivo sull’ Isola di San Domino. Trasferimento in barca sull’ Isola di S. Nicola e visita guidata al centro storico, dotato di un interessante sistema di fortificazioni, costruito nel corso dei secoli dai Canonici Regolari per resistere agli attacchi dei saraceni. Giro in barca di tutta l’isola di S. Domino con visita alle grotte marine. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per passeggiate e/o balneazione. Rientro a Termoli in serata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

Domenica 16 Settembre 2018: Costa dei Trabocchi - Fossacesia - Lanciano

Prima colazione in hotel. Escursione sulla Costa dei Trabocchi. Arrivo a Fossacesia, sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere dove lo sguardo si apre su la “Costa dei Trabocchi”. Visita all’adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotto tipici. Visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terra ferma al mare tramite esili passerelle di legno punteggiando e rendendo unica questo tratto di costa (“Costa dei Trabocchi”). Pranzo di pesce su di un caratteristico trabocco, in caso di avverse condizioni meteoreologiche il pranzo a base di pesce sarà effettuata sulla costa. Nel pomeriggio trasferimento a Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino. Visita alla chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Lunedì 17 Settembre 2018: Como

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata con arrivo previsto a Como nel tardo pomeriggio.