Olinad Viaggi

Passeggiata a Brescia

Brescia

Maggio


€ 40.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Data del viaggio

Sabato 19 maggio 2018

 

Quota di partecipazione 

Euro 40,00

 

Termini di iscrizione

Iscrizioni entro il 30 Aprile , e comunque fino a esaurimento dei posti, con saldo della quota in ASSOCIAZIONE RAGGI DI LUCE TAVERNERIO  Telefono:  031 360493   cell.:329 398 35 03

  

La quota comprende:

Assistente Viaggi Olinad con il gruppo  

Visita Guidata di Brescia

Autobus Granturismo

Assicurazioni di rito

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

 

 

PROGRAMMA

 

Ritrovo dei partecipanti alle ore 08.00 a Tavernerio e con il bus partenza per Brescia, ricco mercato della regione e importante centro industriale.

 

Incontro con la guida: si comincia da Piazza del Foro per ammirare da vicino il tempio capitolino, il tempio romano meglio conservato della pianura padana e ripreso ultimamente in varie trasmissioni televisive( Alberto Angela, Paese che vai..) poi Piazza del Duomo con la visita del Broletto e del Duomo Vecchio, antichi edifici romanici, per poi entrare nel suggestivo Duomo Nuovo.

A seguire vedremo Piazza della Loggia, splendido esempio di arte rinascimentale e testimonianza della lunga dominazione veneta della città.

Si prosegue per l'antica Via delle Mercanzie per giungere fino alla torre della Pallata. Da lì il nostro giro si concluderà in Piazza Vittoria.

 

Pomeriggio a disposizione per le visite individuali della città, si consiglia una passeggiata al Castello di Brescia (si trova proprio in cima al monte Cidneo ed è uno dei più grandi d'Italia. Esso è facilmente raggiungibile dal centro storico a piedi partendo da piazzetta Tito Speri. Dal ponte levatoio si può raggiungere la sommità della rocca con il piazzale della Torre Mirabella, dove si ha anche l'accesso al mastio che ospita il Museo delle Armi (ingresso da pagare in loco € 3) . All'interno, inoltre, sono visibili i resti delle fondamenta del tempio romano.

 

Nel pomeriggio dalle ore 16:00 sfileranno le vetture d’Epoca della famosa corsa Mille Miglia, in Viale Venezia. Alle ore 18:30 circa partenza per Tavernerio. Rientro previsto alle ore 20:30.