Olinad Viaggi

Shopping e Relax Livigno 2

Livigno

Settembre


€ 160.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Sabato 1 Settembre Domenica 2 Settembre

 

quota di partecipazione:              Euro    160,00  (tutto incluso!)

 

quota di partecipazione:      Euro   160,00

 

La quota comprende

Autobus Granturismo a disposizione per tutta la durata del viaggio

Accompagnatore

Assicurazione  Medica

Pranzo in hotel (acqua e ¼ di vino inclusi) il giorno di arrivo.

Cena e pranzo del 2 di Settembre (acqua e ¼ di vino inclusi): “Alpen Village dinner” con il gran buffet degli antipasti, la degustazione di entrambi i primi ed entrambi i secondi del menù.

Wifi nelle camere e nelle aree comuni.

Navetta/Shuttle dall’albergo ai partner hotel (terminato il servizio bus di Livigno)

Ingresso all'area Wellness (Piscina, Piscina per Bambini, 2 Saune esterne, Idromassaggio esterno, Area Relax per due giorni

 

La quota non comprende:

Tutto quando non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Tessera Club da pagare in loco Euro 8,00 per persona

 

Iscrizioni entro il 30 Giugno  con acconto di euro 50,00 per persona, saldo entro il 15 di Agosto

 

Informazioni Barbara 031 5378907

 

 

1-2 Settembre 2018

Livigno e Tirano con la visita al Santuario

          

Livigno è un paese di montagna incastonato in una bellissima valle alpina a 1800 metri di quota. Abitato sin dal 1000 d.C. Livigno è oggi una destinazione turistica tra le più importanti e conosciute delle Alpi. Qui si vive il presente con energia ed entusiasmo, tra un passato di tradizioni e un futuro d'avanguardia.  Il turismo è oggi il cuore dell'economia del paese.  Pur rimanendo italiana nello stile, Livigno presenta chiari segni di influenza svizzera e austriaca. Collocato a nord delle Alpi, il paese fa parte del bacino idrografico del Danubio. Di fatto, le acque del fiume Spöl di Livigno raggiungono l'Inn in Austria per poi buttarsi nel Danubio e raggiungere il Mar Nero.  La valle di Livigno si estende per 12 km lungo il corso del fiume Spöl. Il paese è suddiviso in  Forcola, Sàroch, Plàn de Sora, Ostaria, Teola, Centro, Comunin Pemont. La frazione di Trepalle, a pochi kilometri di distanza, è il nucleo permanentemente abitato più alto d'Europa.

 

Sabato 1 Settembre 2018

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.30 a Muggiò, 06:45 Como Piazzale Gerbetto e alle ore 07:00 Lipomo e partenza per Livigno. Arrivo in tarda mattinata.   Arrivo e sistemazione nelle camere prenotate all’HOTEL ALPEN VILLAGE. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato allo shopping, passeggio  e al relax nella bella piscina dell’hotel. Cena e pernottamento.

 

Domenica 02 Settembre 2018

Dopo la prima colazione, per chi lo desidera passeggiata a piedi (circa 4 km facilissima), chi invece preferisce Si parte dal "Pont da Bondi in direzione Nord, si è a pochi metri dal centro del paese, ma si è già immersi nella natura. Lungo il torrente Spöl (affluente dell'Inn e del Danubio) accompagnati dai "suoni" dell'acqua si giunge al "Pont dali Pont" e poco più avanti il tratto asfaltato termina. Sulla sinistra il lago di Livigno ci accompagnerà sino alla nostra meta. Sulla destra il "Bosk dal Restel"; secolare bosco di larici. La camminata è piacevole e rilassante. Al termine del bosco c'è il "Ponte delle capre" e da qui inizia anche il parco nazionale dello Stelvio. Sulla destra c'è la "Val da Tort" che porta a Trepalle. Pranzo libero.  Alle ore 15:00 circa partenza per Tirano. Arrivo dopo circa 1 ora di strada. Visita alla  Basilica Santuario Madonna di Tirano - Centro Storico (P.za Cavour). Al termine partenza per il viaggio di rientro a Como dove l’arrivo è previsto per le ore 20.00 circa.