Quota di partecipazione Euro 1.600,00 per persona
Supplemento Singola Euro 500,00
La quota comprende:
7 pernottamenti in hotel 3*/4* con sistemazione dei partecipanti in camere doppie tutte con servizi privati
Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (cene a 3 portate, bevande escluse, in hotel o ristorante esterno raggiungibile a piedi)
Ingresso Maison Monet Giverny, Abbazia di Le Mont Saint Michel
Noleggio auricolari per tutta la durata del tour
Comodo Autobus Granturismo a disposizione
Guida al seguito del gruppo per tutta la durata del viaggio
Assistente di Viaggi Olinad
Assicurazione Medica
La quota non comprende:
Bevande ai pasti
tassa di soggiorno
Ingressi ove non espressamente indicato alla voce La quota comprende
Assicurazione Annullamento Facoltativa 50,00 €
Pre- Iscrizioni a Tiziana Telefono 388 924 1573 entro fine Gennaio 2026. A Gruppo confermato verrà richiesto un primo acconto di 200,00 euro per persona.
24- 31 Luglio 2026
A Spasso per Bretagna e Normandia
24 Luglio 2026: PORLEZZA COMO - DIGIONE - AUXERRE
Ritrovo dei partecipanti all'orario concordato e viaggio alla volta della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Digione, dichiarata Città d'Arte e di Storia dal 2008, il capoluogo della Borgogna unisce patrimonio, cultura e piaceri della tavola. Incontro con la guida al seguito e visita guidata e trasferimento in hotel ad Auxerre/dintorni, cena e pernottamento.
25 Luglio 2026: ROUEN
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Rouen, la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico. Pranzo libero e visita guidata della città. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel a Rouen/dintorni. Cena e pernottamento.
26 Luglio 2026: ROUEN - ETRETAT - HONFLEUR - CAEN
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta delle località più celebri delle rive della Manica. Sosta per la visita di Etretat, piccola città di pescatori affacciata su una spiaggia di ciottoli levigati e sovrastata da alte e bianche scogliere chiamate falesie. Proseguimento per Honfleur, una cittadina portuale caratterizzata dalle sue stradine pittoresche e la Chiesa Santa Caterina. Deauville cittadina raffinata ed elegante con le sue boutique esclusive, il casinò frequentato da celebrità soprattutto in occasione del Festival of American Film. TROUVILLE, tante volte dipinta dagli Impressionisti e rimasta un autentico porto di pescatori. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per la città normanna di CAEN, capoluogo del Calvados.
Sistemazione nelle camere riservate in hotel a Caen/dintorni. Cena e pernottamento.
27 Luglio 2026: CAEN - BAYEUX - ARROMANCHES- CAEN
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città che vanta un importante patrimonio monumentale e successivamente visita di BAYEUX, città normanna che è stata miracolosamente risparmiata dalla distruzione dei bombardamenti e conserva intatto tutto il suo fascino con le sue vie medievali, i canali con i mulini, le chiese e la sorprendente mancanza di periferie e zone industriali. Pranzo libero e proseguimento per le spiagge dello sbarco, il D-Day avvenuto il 6 giugno 1944. Sosta ai siti strategici della grande battaglia, ancora oggi disseminati di bunker e trincee. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
28 Luglio 2026: CAEN-LE MONT SAINT MICHEL- ST.MALO
Prima colazione in hotel e partenza verso Le Mont-Saint Michel. Visita guidata di LE MONT-SAINT-MICHEL, famoso per essere teatro di maree, e della sua Abbazia, riconosciuta patrimonio UNESCO. Pranzo libero e trasferimento a Saint Malò e visita guidata della suggestiva città fortificata. Trasferimento in hotel a Rennes/dintorni per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
29 Luglio 2026: RENNES - TOURS
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Rennes, capitale della regione bretone, per la visita della città. Visita del suo centro caratterizzato da belle case a graticcio del XV secolo e da edifici tipici del periodo rinascimentale. Pranzo libero e partenza verso Tours. Breve visita guidata dell'antica città gallo-romana divenuta in seguito capitale del regno di Francia, e del suo antico quartiere medievale chiamato Vieux Tours, dalle tipiche vie strette e dalle caratteristiche case con le travi in
legno a vista. Proseguimento verso Bourges/dintorni per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
30 Luglio 2026: BOURGES - ANNEMASSE
Prima colazione in hotel . In mattinata visita guidata di Bourges, città d'Arte e di Storia, vanta un ricco patrimonio architettonico. La cattedrale di Saint-Étienne, costruita nel XIII secolo, è stata riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio
31 Luglio 2026: ANNEMASSE, GINEVRA PORLEZZA
Prima colazione in hotel passeggiata a Ginevra.
Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro a Porlezza