Olinad Viaggi

Assisi Cascia e il Santuario di Verna

16-18 Maggio

Maggio


€ 350.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota di partecipazione  Euro 350,00

 

La quota comprende
Sistemazione a Villa Santa Tecla, un bella casa si accoglienza alle porte di Assisi
Trattamento di Mezza pensione, bevande incluse.
Pranzo il secondo giorno a Cascia
Assicurazione medico bagaglio
Visita guidata di Assisi
Visita guidata del Santuario di La Verna
Visita a Roccaporena e al Monastero di Santa Rita
Autobus Granturismo con il gruppo, doppio autista, ZTL e PASS
Coordinatore Agenzia
Assicurazione contro l annullamento inclusa nella quota di partecipazione

La quota non comprende:
Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Ingressi a Cascia
Supplemento Singola Euro 30,00 (2 notti)

 

Acconto 50 euro iscrizione.  Saldo della prenotazione entro il 10 di Maggio sul seguente IBAN IT37U0843010900000000265232 intestato a 3d sas. Causale  - prego indicare nelle causale il beneficiario

 

Informazioni e prenotazioni a Tiziana 388 924 1573

16-18 Maggio 2025

Assisi, Cascia e la Basilica di Santa Rita Santuario di La Verna e Poppi

 

16 Maggio   Porlezza Assisi

Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.00 a Porlezza a Porto Letizia per Assisi  

  • Sosta alla Piscina di Muggio’ per i partecipanti di Como

Arrivo in tarda mattinata.  Pranzo libero.

Incontro con la guida e visita della città: Posta sulle pendici del Monte Subasio (1.290 msl), Assisi è sicuramente la città umbra più conosciuta nel mondo: la sua notorietà deriva dall'essere la città natale di San Francesco. Assisi conserva resti di epoca romana e, praticamente intatto, l'impianto urbanistico della città medievale. Le nostre guide vi accompagneranno nella visita ai principali monumenti, tra cui spicca la Basilica di San Francesco, una tra le più importanti attrazioni religiose e artistiche d'Italia.

Nel tardo pomeriggio trasferimento a Villa Santa Tecla: casa d accoglienza a pochi km da Assisi.  Sistemazione nelle camera prenotate, cena a pernottamento.

 

17 Maggio Assisi – Cascia – Assisi

Dopo la prima colazione partenza alle ore 08:00 partenza per Cascia.

Alle ore 10.30 SS Messa  e a seguire visita al Monastero

Pranzo in ristorante prenotato.  Nel pomeriggio, con la guida visita ai luoghi di Santa Rita: La Casa Natale, la Casa Maritale, il Lazzaretto e la Chiesa di San Montano, l’Orto dei Miracoli e lo Scoglio della preghiera, alto 827 metri.  La memoria di Rita è profondamente legata a questo luogo; in esso la voce popolare ha come materializzato il messaggio della Santa, la ragione profonda del suo agire: la preghiera. Lo Scoglio è il “segreto” di Rita: una vita come tutte eppure capace di elevarsi, un’esistenza segnata dalla durezza eppure in grado di sbocciare come rosa profumata e di produrre frutti dolcissimi. Rita è stata una donna di preghiera, che nella relazione con Dio ha trovato la forza di trasfigurare la realtà senza fuggirla e di viverla intensamente con sapienza e amore. Oggi lo Scoglio è il simbolo della spiritualità ritiana di Roccaporena. La chiesetta sulla cima risale al 1919. Rientro a Villa Tecla per la cena ed il pernottamento.

 

18  Maggio Assisi – Santuario di La Verna

Dopo la prima colazione, alle ore 08:00 con il bus partenza per il Santuario di La Verna:

Visita guidata alla scoperta del luogo sacro dove San Francesco ricevette le Stigmate. Ancora oggi molto suggestivo e ricco di spiritualità, il Santuario ospita numerose terrecotte invetriate della famiglia Della Robbia, forse le più belle di tutto il territorio aretino. Pranzo libero al borgo medievale di Poppi, posto alla sommità di un colle, è inconfondibile per la presenza di un grande castello che domina su tutto l'antico abitato e su buona parte del Casentino. Il paese, cinto ancora dalle sue possenti mura, si presenta al visitatore con una bella e interessante armonia architettonica che rende particolarmente  piacevole la sua visita. Poppi, a buon motivo, può essere considerato il gioiello architettonico di questa valle toscana in terra d'Arezzo, non a caso è stato inserito tra i Borghi più Belli d'Italia.

Alle ore 15.30 circa partenza per il viaggio di rientro a Porlezza.