30 Dicembre - 02 Gennaio 2025
Natale,Capodanno
Quota di partecipazione Euro 790,00
La quota comprende:
Sistemazione all’Hotel Continental di Tirrenia, **** bevande incluse. con trattamento di Mezza pensione,
Guide come da programma
Autobus Granturismo con il gruppo come da programma Veglione e super cenone di Capodanno Incluso!
Pranzo in hotel il 1 Gennaio
Pranzo Tipico e il 2 Gennaio
Coordinatore Agenzia
Assicurazione medica
Servizio di microfonaggio
La quota non comprende:
Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Supplemento singola Euro 170,00
Tassa di soggiorno da pagare in loco Eventuali ingressi
Riduzione pranzo del 1 Gennaio Euro 35,00 per persona
Riduzione pranzo del 2 Gennaio Euro 30,00 per persona
Informazioni e prenotazioni a Barbara 3482728087 entro IL 15 DI OTTOBRE
30 Ottobre: Acconto di Euro 200,00 per persona + eventuale assicurazione contro l’annullamento di 25 euro sul seguente IBAN IT37U0843010900000000265232 intestato a 3D SAS, Causale Capodanno a Spasso per i Borghi Toscana e Liguria
QUOTE Le quote sono calcolate sul minimo di 35 partecipanti. I viaggi verranno confermati al raggiungimento dei 30 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell’Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 14 giorni dalla data di partenza per tour.
Martedi 30 Dicembre 2025 Como Pontremoli Sarzana Tirrenia
Ritrovo dei partecipanti a Lipomo, Piscina di Muggio e Lomazzo e con il bus partenza verso la toscana.
Sosta a Pontremoli, Una Perla della Lunigiana, antico borgo situato nel nord della Toscana, in provincia di Massa-Carrara, al confine con la Liguria e l’Emilia-Romagna. Le origini di Pontremoli risalgono all’epoca romana. In epoca medievale fu un punto strategico lungo la Via Francigena, il celebre cammino di pellegrinaggio che portava a Roma.La città fu contesa da numerosi poteri, tra cui i Malaspina, i Visconti di Milano e la Repubblica di Genova.
Incontro con la guida e visita al Borgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguo del nostro viaggio verso Tirrenia con sosta a Sarzana una vivace cittadina della Liguria di Levante, situata in provincia della Spezia, a pochi chilometri dal confine con la Toscana. È una porta d’ingresso alla Lunigiana storica e alla Val di Magra, ed è conosciuta per il suo ricco patrimonio storico, culturale e architettonico.
In serata arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento
Mercoledi 31 Dicembre Lucca
Dopo la prima colazione, con il bus partenza per Lucca. una delle città d’arte più affascinanti della Toscana, situata a nord-ovest della regione, non lontano da Pisa e Firenze. Famosa per le sue mura rinascimentali perfettamente conservate, Lucca è una città elegante, ricca di storia, cultura e atmosfera. Giornata dedicata alla visita della città con la guida: visiteremo parte delle Mura di Lucca, completamente intatte e percorribili a piedi o in bicicletta (circa 4,2 km), la Piazza dell’Anfiteatro: Una piazza ovale unica nel suo genere, costruita sulle rovine dell'antico anfiteatro romano, la Torre Guinigi Una torre medievale con alberi di leccio sulla cima, Il Duomo di San Martino Cattedrale romanica con opere d'arte importanti, tra cui il Volto Santo e un dipinto del Ghirlandaio e la Via Fillungo La strada principale dello shopping e della passeggiata nel centro storico.
Rientro in hotel per il veglione e cenone di Capodanno
01 Gennaio 2026 Manarola
Dopo la prima colazione mattinata libera a Tirrenia e possibilità di pranzo in hotel.
Alle ore 14.00 con il bus partenza per Manarola uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre e del suo Presepe luminoso qualcosa di davvero unico al mondo.
È il più grande presepe luminoso del mondo: sul Colle delle Tre Croci. Il presepe domina il borgo ed è visibile anche dal mare e dalla stazione. Il presepe è opera di Mario Andreoli, ex ferroviere in pensione, che ha dedicato la sua vita a costruire e migliorare questa incredibile installazione dal 1961.
È composto da oltre 300 figure a grandezza naturale. Le figure sono realizzate con materiali di recupero (ferro, plastica, legno). È completamente illuminato da migliaia di luci, alimentate in parte da pannelli solari. L’effetto notturno è magico: il colle si trasforma in un quadro vivente, con pastori, pecore, angeli e la Sacra Famiglia. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento
02 Gennaio Pisa Como
Dopo la prima colazione in hotel, con il bus partenza per Pisa: Partenza per Pisa, con la guida visiteremo la gli esterni della Piazza dei Miracoli, con il Duomo, il Battistero, il Camposanto Monumentale e la famosissima Torre pendente. Proseguimento con la rinascimentale Piazza dei cavalieri, via di Borgo Stretto, la pittoresca Piazza delle Vettovaglie, la medievale Torre del Campano e i Lungarni dove, accanto alla chiesa del Santo Sepolcro, Santa Maria della Spina e San Paolo a Ripa d’Arno, si affacciano i più importanti palazzi cittadini tra cui Palazzo Gambacorti, Palazzo Lanfranchi, Palazzo Medici, Palazzo Toscanelli e Palazzo Reale. Pranzo tipico, tempo libero e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.