Quota di partecipazione in definizione
La quota comprende:
Sistemazione Hotel Citta’ dei Papi, con trattamento di Mezza pensione, bevande incluse.
Guide come da programma
Autobus Granturismo con il gruppo come da programma
Veglione e super cenone di Capodanno Incluso!
Pranzo in hotel il 1 Gennaio
Pranzo Tipico e degustazione il 2 Gennaio
Ingresso al Parco di Bomarzo
Ingresso a Palazzo Bonificio
Ingresso al Museo della Cattedrale di Anagni
Coordinatore Agenzia
Assicurazione medica annullamento inclusa
Servizio di microfonaggio
La quota non comprende:
Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Supplemento singola Euro 90,00
Chi non desidera il pranzo del 1 di Gennaio, puo’ rimanere ad Anagni ed aspettare il gruppo che rientra nel pomeriggio con una riduzione sulla quota di partecipazione di Euro 45,00 per persona
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Informazioni e prenotazioni a Barbara 3482728087
Iscrizioni entro il 30 Settembre 2025
Acconto di Euro 200,00 per persona + eventuale assicurazione contro l’annullamento sul seguente IBAN IT37U0843010900000000265232 intestato a 3D SAS, Causale Capodanno a Spasso per la Ciociaria!
QUOTE Le quote sono calcolate sul minimo di 30 partecipanti. I viaggi verranno confermati al raggiungimento dei 25 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell’Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 14 giorni dalla data di partenza per tour.
30 Dicembre - 02 Gennaio 2026
Capodanno a Spasso per la Ciociaria!
La Ciociaria, una regione storica situata nel cuore della provincia di Frosinone, nel Lazio, Italia, è una terra di paesaggi incantevoli, ricca storia e profonde tradizioni culturali. Questa area, meno conosciuta rispetto alle grandi mete turistiche italiane, offre un’esperienza autentica della vita italiana, con i suoi borghi medievali, monasteri antichi e una natura incontaminata.
30 Dicembre 2025 Como Bomarzo Anagni
Ritrovo dei partecipanti alla Piscina di Muggio – Como – (altre fermate verranno comunicate in base alle adesioni ricevute) Partenza con il bus per la Ciociaria.
Incontro con la guida visita di Bomarzo e del Parco dei Mostri noto anche come Sacro Bosco, è un giardino popolato da decine di sculture di animali fantastici, figure mitologiche e piccoli edifici immersi nella vegetazione, voluto nel Cinquecento da un eccentrico principe che si fece affiancare da uno dei più noti architetti del tempo, Pirro Ligorio.
Al termine, trasferimento nelle camere prenotate all’HOTEL CITTA’ DEI PAPI di Anagni.
Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento in hotel
31 Dicembre 2025 Abbazia dei Casamari, Veroli ed Alatri
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’Abbazia di Casamari, Di notevole interesse la Chiesa, la Sala Capitolare, il Refettorio ed il Chiostro. Al termine, trasferimento a Veroli, uno dei centri della Ciociaria più ricchi di storia, arte e cultura dall’epoca pre-romana a quella romana. Visita del centro storico con la Basilica di San Salome, della cattedrale di Sant’Andrea . Pranzo libero in corso di giornata. Nel pomeriggio visita con guida ad Alatri: altro centro della confederazione ernica, è cinta da uno spettacolare circuito murario in poligonale lungo circa 2300 metri. L’acropoli è uno dei monumenti più grandiosi della Ciociaria. Di forma trapezoidale, si erge al centro della città. Al termine, ritorno in hotel per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.
01 Gennaio 2026 Anagni
Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita di Anagni, la città dei papi, teatro degli avvenimenti più importanti del Medioevo, visita del centro storico, rigorosamente medioevale: Visiteremo il Museo della Cattedrale di Anagni ed il Palazzo di Bonifacio VIII con la sala del famoso schiaffo. Possibilità di assistere alla Santa Messa. Pranzo in hotel.
Rientro in hotel per la cena ed pernottamento in hotel.
2 Gennaio 2026
Dopo la prima colazione, con il bus partenza per Montefiascone. La natura vulcanica di Montefiascone e dei suoi dintorni, ricchi di tufo, da sempre ha permesso a questo luogo di sviluppare una particolare attitudine per la coltivazione della vite, da cui si ricavano oggi vini pregiati esportati in tutto il mondo. Pensa che lo stemma del paese è rappresentato da sei montagnette che sorreggono una botte di vino! Le prime testimonianze scritte di questo importante centro risalgono al IX secolo d.C. ma le tracce archeologiche ci rivelano che il cocuzzolo, su cui oggi sorge il centro storico, era già abitato molti secoli prima. Tuttavia di Montefiascone non è interessante solo il centro storico, ma anche la parte bassa dell’abitato che occupa la vallata sottostante. Quindi cosa vedere a Montefiascone durante una visita guidata? Attraverso le piazzette e le vie strette, caratteristiche di questo borgo medievale, visiteremo i monumenti più importanti. Dopo il pranzo tipico, partenza per il viaggio di rientro a Como.