Quota di partecipazione : Euro 635,00
La quota comprende:
prima colazione a buffet dolce e salato;
3 mezze pensioni HOTEL FATTORIA BELVEDERE **** Montecatini Val di Cecina con utilizzo spa bevande incluse
Pranzo del 1 di Gennaio
Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo
Ingresso al Museo Guarnacci
Vox tour
Guide come da programma
Nostro Assistente di Viaggio durante il tour
Comodo autobus Granturismo a disposizione come da itinerario
La quota non comprende:
extra, ingressi
Supplemento singola Euro 130.0 (3 notti )
Riduzione pranzo del 1 Gennaio per chi non lo desidera Euro 35,00 per persona
Assicurazione contro l’annullamento da stipulare alla conferma del viaggio Euro 25,00 per persona
Informazioni e prenotazioni: Barbara 3482728087 Iscrizioni con acconto di 100,00 Euro per persona entro il 15 Ottobre 2024
Le quote sono calcolate sul minimo di 30 partecipanti paganti. I viaggi verranno confermati al raggiungimento dei 25 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell’Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 14 giorni dalla data di partenza .
30 Dicembre 2024 – 02 Gennaio 2025
Capodanno in Toscana
Prato, Volterra con il Museo Guarnacci, Peccioli, Bolgheri e Castagneto Carducci, Livorno
Lunedi 30 Dicembre 2024 COMO PRATO
Partenza di primo mattino per la Toscana. Arrivo a Prato, incontro con la guida e visita guidata del cuore della città, racchiuso all'interno di mura del 1300. Prima tappa della giornata sarà il Castello dell'Imperatore, unica testimonianza storica di architettura sveva nell'Italia centro-settentrionale. Successivamente raggiungerete la Cattedrale di Santo Stefano (ingresso con supplemento €
6,00), vi colpirà il suggestivo disco del pulpito esterno realizzato da Donatello e Michelozzo. Pranzo libero e tempo libero a disposizione quindi trasferimento all’HOTEL FATTORIA BELVEDERE **** di Montecatini Val di Cecina. Sistemazione nelle camere prenotate cena e pernottamento.
Martedi 31 Dicembre 2024 VOLTERRA e PECCIOLI
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento a Volterra. La guida ci accompagnerà attraverso i vicoli della città alla scoperta degli esterni dei principali monumenti come il Duomo, il Battistero, Palazzo dei Priori in Piazza dei Priori. Visita al Museo Guarnacci uno dei più antichi Musei pubblici d’Europa: nasce nel 1761 quando il nobile abate Mario Guarnacci (Volterra 1701-1785) dona il suo ingente patrimonio archeologico, raccolto in anni di ricerche e acquisti, al “pubblico della città di Volterra”. La donazione che comprendeva anche una biblioteca ricca di oltre 50.000 volumi fu un atto di estrema lungimiranza in quanto, oltre a dotare la città di uno strumento culturale importantissimo, scongiurò il pericolo che l’ingente patrimonio accumulato si disperdesse. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Peccioli, il borgo dei borghi 2024, visita guidata del caratteristico centro storico costruito intorno ad una rocca di epoca longobarda su un colle nel cuore della Valdera. Oltre ai monumenti storici potrete ammirare Il Macca, Museo d'arte contemporanea a cielo aperto ospita una settantina di opere, installazioni d'arte contemporanea inserite nel tessuto urbano, a fruizione libera e gratuita. Rientro in hotel per il cenone e veglione di capodanno. Pernottamento.
Mercoledi 1 Gennaio 2025 BOLGHERI E CASTAGNETO CARDUCCI
BENVENUTO 2025
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione del gruppo per passeggiare nel piccolo borgo di Montecatini Val di Cecina e partecipare liberamente alla Santa Messa. Rientro in hotel per il pranzo del 1° Gennaio. Nel pomeriggio con la guida Visita guidata “SULLE ORME DEL POETA GIOSUE’ CARDUCCI” Muovendosi fra gli stretti vicoli di Bolgheri e Castagneto Carducci ripercorreremo la vita del poeta, premio Nobel per la letteratura, Giosuè Carducci. Lo faremo leggendo alcune delle poesie che descrivono la sua vita in Maremma. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Giovedi 02 Gennaio 2025
Dopo la prima colazione in hotel, con il bus partenza per Livorno: visita guidata nel più caratteristico quartiere La Venezia Nuova, con i suoi canali, i suoi ponti e i suoi ricchi palazzi mercantili. Un luogo unico, ricco di storia ed affascinanti aneddoti, costruito sull’ acqua dalle maestranze venete per realizzare il sogno mediceo. Edificata sulle acque a nord di Livorno a partire dal 1629 fino a tutto il 1700, fu il regno dei ricchi mercanti appartenenti alle nazioni straniere della Livorno Cosmopolita. Pranzo libero. Nel pomeriggio, con il bus proseguo il n ostro viaggio di rientro.