Olinad Viaggi

Ferrara e Ravenna

Ferrara e Ravenna

Maggio


€ 230.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota di partecipazione:     Euro 240,00  inclusa assicurazione contro l’annullamento


La quota comprende:
1 notte con sistemazione in hotel , in camera doppia
1 cena in hotel con bevande incluse ai pasti
1 prima colazione a buffet
2 guide con il gruppo a Ferrara
2 guide con il gruppo a Ravenna
Ingressi inclusi a Ravenna
Autobus Granturismo a disposizione come da itinerario con doppio autista per tutta la durata del soggiorno
Assistente Viaggi con il gruppo
Assicurazione medica annullamento inclusa nella quota di partecipazione

 

La quota non comprende:
Quanto non specificato ne “La quota comprende”
Supplemento singola € 20,00
Tassa di soggiorno da pagare in loco Euro 3,00 per persona


Informazioni a Tiziana, 388 924 1573 e Barbara 3482728087


Termini di iscrizione
Iscrizioni entro il 15 Maggio 2021 e comunque fino a esaurimento dei posti, con saldo della quota tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente IT22 T056 9610 9000 0002 1544 X40 intestato a 3D sas Causale Viaggio a Ferrara e Ravenna 15 Maggio


Nota Bene
CONDIZIONI DI VIAGGIO
In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. Non verranno emessi voucher per gli acconti incassati, ma verranno restituiti integralmente.

 

In caso di annullamento dopo il 10 di aprile scattano le seguenti penali che sono coperte dall’assicurazione:
40% della quota di partecipazione da 44 a 31 di calendario prima della partenza
60% della quota di partecipazione da 30 a 21 di calendario prima della partenza
80% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza
Nessun rimborso dopo tali termini

 

DOCUMENTI RICHIESTI
Carta d’identità in corso di validità.

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

29-30 Maggio 2021
Ferrara e Ravenna

 

 

Sabato 29 Maggio 2021
Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.30 a Porlezza Porto Letizia e con il bus partenza per Ferrara.
- Partecipanti di Como punto di carico da comunicare in base alle adesioni ricevute -

Arrivo in tarda mattinata, incontro con le guida e visita della città: iscritta nel 1995 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Ferrara conserva intatto il suo centro storico dove è possibile ammirare il quartiere medievale con le strette stradine che corrono parallele all’antico alveo del Po e il quartiere rinascimentale, mirabile esempio di progettazione urbanistica che fece di Ferrara “la prima città moderna d’Europa”. La passeggiata nel centro storico ha inizio con una sosta davanti al Palazzo dei Diamanti, per il rivestimento marmoreo della facciata con bugne a punta di diamante, si prosegue poi per il Castello Estense (solo esterno) nel cuore della città, passando accanto all’antico Palazzo di Corte (oggi Municipio) si giunge alla Cattedrale con la splendida facciata romanico-gotica, (temporaneamente chiusa per restauri). Attraversata la Piazza si entrerà nel ghetto ebraico istituito nel 1627 e se ne percorrerà un tratto fino a giungere alla Via delle Volte, la strada più caratteristica dell’antico quartiere medievale sorto lungo le rive del Po. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguo della visite individuali. Alle ore 17,30 circa con il bus partenza per Ravenna. Sistemazione nelle camere prenotate presso il GRAND HOTEL MATTEI (http://www.grandhotelmattei.com/it/ ) di Ravenna. Alle ore 19.30 circa, cena in hotel con menu tipico bevande incluse.

 

Domenica 30 Maggio 2021
Dopo la prima colazione in hotel, alle ore 09:00 trasferimento a Ravenna.
Incontro con la guida in Piazzale Aldo Moro per un’affascinante viaggio nella storia. Visiteremo i monumenti d’età romana con il Mausoleo di Galla Placidia (V sec), ripercorreremo i luoghi cari al re ostrogoto Teodorico con il suo famoso Mausoleo, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, fino a giungere agli splendori dell’età bizantina delle basiliche di San Vitale e Sant’Apollinare in Classe (VI sec.) Passeggeremo così per le vie del centro dove si trova la maggior parte dei monumenti, mentre per raggiungere la basilica di Sant’Apollinare in Classe ( distante circa 4 Km) sarà necessario un breve spostamento con il bus. Nel centro storico, chiuso al traffico, avrete la possibilità di entrare nelle botteghe di mosaico, fermarvi per un caffè in Piazza del Popolo, d’età veneziana, visitare la tomba del sommo poeta Dante Alighieri, che qui morì nel 1321. Pranzo e pomeriggio libero. La partenza da Ravenna è fissata alle ore 17.00 circa con arrivo a Como - Porlezza in serata.

 
 
 
What do you want to do ?
New mail