Olinad Viaggi

GIOVEDÌ 14 GENNAIO ORE 19:00 FRIDA KAHLO

ONLINE TOURS

Gennaio


€ 10.00
ISCRIZIONE





Prezzo per persona € 10,00
(Durata tour 60 minuti circa)

 

COME FARE PER PARTECIPARE ALLA VISITA GUIDATA

1 Scegli il tuo tour online

 

2 Prenota il tour scegliendo tra le date e gli orari disponibili a calendario e pensa che al costo di una persona in realtà può ascoltare l’intero nucleo familiare!
VIA MAIL
SUL SITO VIAGGI OLINAD

 

3 Scarica l’applicazione gratuita “Zoom” https://zoom.us/download

 

 

Una volta effettuato l’acquisto riceverai un link via e-mail, personale e non cedibile, che ti permetterà di connetterti al tour 10 minuti prima dell’appuntamento che avrai scelto.

 
Siamo pronti! quando cliccherai sul link troverai la tua guida collegata e sarai pronto per goderti il tour e fare tutte le domande che vorrai come se fossi in loco!

Le guide saranno in videoconferenza e risponderanno alle vostre domande utilizzando strumenti come Street View, Google Arts and Culture e Mappe per rendere l’esperienza davvero coinvolgente.

(È vietato riprendere e registrare gli online tours)

 

GIOVEDÌ 14 GENNAIO ORE 19:00
FRIDA KAHLO, IL DOLORE NEL PENNELLO

                  Relatore Dott.ssa Tiziana Sartori

Arte storia e grandi personaggi al femminile! Sono gli ingredienti di questo on line tour che ci racconta Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón per tutti semplicemente Frida. La sua immagine è oggi sempre più sfruttata a fini commerciali, dai cosmetici ai gioielli, con un contenzioso internazionale tra un uomo d'affari con base in Florida e le eredi. Ma chi era veramente la celebre pittrice messicana? «Era una donna con disabilità che affrontò la sua difficile condizione opponendosi alla sorte avversa, riuscendo a trasformare l’immobilità in opportunità artistica e successivamente a trasformare la sofferenza in arte».