Quota individuale di partecipazione: Euro 1635,00
La quota comprende:
Volo diretto per Lampedusa A/R (bagaglio da stiva incluso)
Trasferimento dall’aeroporto di Lampedusa all’Hotel A/RTrattamento di mezza pensione c/o Hotel Paladini di Francia ***
Acqua ai pasti inclusa
Escursione in barca per giro dell’isola di Lampedusa con light lunch a bordo
Trasferimento in gommone o aliscafo da Lampedusa a Linosa A/R
Giro in barca di Linosa
Pranzo in trattoria tipica a Linosa
Accompagnatore Agenzia
La quota non comprende:
Eventuale adeguamento carburante voli e tariffa alla conferma del viaggio
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
Vino o altre bevande ai pasti in hotel
Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Supplemento singola € 250.00
TERMINI DI ISCRIZIONE
ISCRIZIONI ENTRO il 30 Gennaio 2025 con acconto del 30% della quota di partecipazione
Verrà richiesto un secondo acconto a Fine Marzo. Saldo 1 mese dalla partenza
21-28 Giugno 2025
LAMPEDUSA E LINOSA: LE PERLE NEL BLU
1° giorno: Volo per Lampedusa. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° giorno: colazione. Mattina libera. Pranzo libero. Prenoteremo per voi l’ingresso alla splendida e celebre Spiaggia dei Conigli (fascia oraria 14:30 – 19:30). La spiaggia potrà essere raggiunta autonomamente dai bus di linea. Sarà possibile godersi il mare cristallino e caraibico e rilassarsi al sole. Cena e pernottamento.
3° giorno: colazione. Partenza in barca. Un’occasione per trascorrere un’indimenticabile giornata in mezzo al mare e visitare e scoprire l’isola da un’altra prospettiva, quella vista dal mare. Sicuramente la prima tappa sarà la Tabaccara, definita da molti una piscina di acqua salata. Successivamente un tuffo a Cala Pulcino e nella Baia dell’Acqua. Light lunch a bordo, nel primo pomeriggio si svolta l’angolo ed eccolo, il famoso tratto di costa a strapiombo sul mare con magnifiche grotte, falesie e faraglioni. L’escursione è indispensabile, soprattutto, per visitare questo tratto di costa dell’isola che si può ammirare, nel suo massimo splendore, soltanto via mare. Rientro a Lampedusa nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
4° giorno: Colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel
5° giorno: colazione. Trasferimento in gommone o aliscafo per Linosa. Linosa è un’isola vulcanica di straordinaria bellezza. Una volta giunti sull’isola, saliremo a bordo di minibus per visitare alcune delle zone più caratteristiche. Si comprende sin da subito in che posto unico ci troviamo, un piccolo borgo di case dipinte con colori vivaci e l’eccezionale parete gialla e rossa di Cala Pozzolana, salteranno subito all’occhio e vi renderanno un tutt’uno con la natura che vi circonda. Il centro abitato sorge in prossimità del piccolo porticciolo dove rientreremo ed effettueremo un pranzo in trattoria tipica. Dopo pranzo saliremo in barca per visitare l’isola del mare con i suoi Faraglioni, la Piscina Naturale, la Pozzolana di Ponente, i Fili, le Grotte, il Faro, la fossa del Cappellano, la cisterna romana e ovviamente la vista che offre Monte Vulcano salendo le sue pareti. Linosa fa parte della Riserva Naturale Orientata “Isole Pelagie” e dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie che protegge e tutela questo territorio e le Pelagie. Nel pomeriggio rientro a Lampedusa in aliscafo o gommone. Cena e pernottamento.
6° e 7° giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Cena e pernottamento.
8° giorno: colazione. Check-out. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Fine dei nostri servizi.