Olinad Viaggi

MARTEDÌ 19 GENNAIO ORE 19:00 WUNDERKAMMERN

ONLINE TOURS

Gennaio


€ 10.00
ISCRIZIONE





Prezzo per persona € 10,00
(Durata tour 60 minuti circa)

 

COME FARE PER PARTECIPARE ALLA VISITA GUIDATA

1 Scegli il tuo tour online

 

2 Prenota il tour scegliendo tra le date e gli orari disponibili a calendario e pensa che al costo di una persona in realtà può ascoltare l’intero nucleo familiare!
VIA MAIL
SUL SITO VIAGGI OLINAD

 

3 Scarica l’applicazione gratuita “Zoom” https://zoom.us/download

 

 

Una volta effettuato l’acquisto riceverai un link via e-mail, personale e non cedibile, che ti permetterà di connetterti al tour 10 minuti prima dell’appuntamento che avrai scelto.

 
Siamo pronti! quando cliccherai sul link troverai la tua guida collegata e sarai pronto per goderti il tour e fare tutte le domande che vorrai come se fossi in loco!

Le guide saranno in videoconferenza e risponderanno alle vostre domande utilizzando strumenti come Street View, Google Arts and Culture e Mappe per rendere l’esperienza davvero coinvolgente.

(È vietato riprendere e registrare gli online tours)

 

MARTEDÌ 19 GENNAIO ORE 19:00        

            WUNDERKAMMERN

         STORIA CURIOSA DELLE CAMERE DELLE MERAVIGLIE

               Relatore Dott.ssa Emanuela Bergamaschi

 

Il collezionismo è un comportamento connaturato all’uomo ed è un tema comune ad ogni società umana di ogni tempo e di ogni area geografica legata al piacere istintivo di possedere la natura ed alla volontà ancestrale di superare la morte eternandosi attraverso le cose. Le Wunderkammern è un termine che individua un fenomeno collezionistico assai vasto che interessò l’intera Europa a partire dalla seconda metà del Cinquecento. In tali ‘stanze delle meraviglie’, erano conservati reperti naturali (piante essiccate, animali impagliati, minerali) accanto ad oggetti d’arte, strumenti scientifici, oggetti di interesse etnografico, apparentemente ammassati senza alcun criterio...scopriamo le più famose