Olinad Viaggi

Mercatini di Natale a Trento

Trento

Dicembre


€ 35.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Periodo:

Sabato 1 Dicembre 2018

 

quota di partecipazione:  € 35,00

 

La quota comprende:

Autobus Granturismo con doppio autista necessario per il viaggio

Assistente di Viaggio

Assicurazione

 

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende!”

 

Termini di iscrizione

Iscrizioni entro il 05 Novembre 2018, e comunque fino a esaurimento dei posti, con il saldo della quota

 

Per informazioni:

Associazione Raggi di Luce di  Tavernerio  Telefono:  031 360493   cell.:329 398 35 03

orari segreteria: lunedì /martedì/mercoledì/ giovedì/ venerdì   10.00 -11.30                           

lunedì / giovedì  14.30 - 15.30

 

Barbara:  031.5378907 – 348 2728087  (Agenzia)

 

Sabato 1 Dicembre 2018

Mercatini di Natale di Trento

 

Capoluogo di provincia, Trento sorge in posizione strategica  lungo le sponde del Fiume Adige. La città fu imponente centro commerciale già in epoca romana, ma raggiunse l’apice del potere durante il XVI secolo quando la città divenne possedimento Asburgo.  Trento è sovrastata dall’imponente mole del Castello del Buonconsiglio e mantiene un centro storico ben conservato dove si trovano edifici di pregio quali la Chiesa di Santa  Maria Maggiore, in stile gotico rinascimentale, la cattedrale di San Virgilio, risalente al XII secolo, e gli edifici civili tra cui il medievale Palazzo Pretorio, il Palazzo delle Albere, il cinquecentesco Palazzo Geremia e il Palazzo Thun.  A Trento, ogni anno la bellissime casette di legno tornano a comporre uno dei Mercatini di Natale più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione.

In piazza Fiera sono previste 68 casette e in piazza Cesare Battisti 24, e tra queste sono ben 86 gli espositori che provengono dal Trentino Alto Adige mentre il restante è di altre zone geografiche italiane.

Attraversare le vie di questo mercatino significa infatti compiere un vero e proprio itinerario tra i sapori trentini.....

 

Programma

Ritrovo dei sig.ri Partecipanti a Tavernerio, Centro Civico alle ore 06:45. Alle ore 07:00 con il bus partenza per Trento. Arrivo dopo circa 4 ore. Giornata a disposizione per la visita al bellissimo mercatino di Trento e della città. La partenza da Trento è fissata per le ore 17.30 circa con arrivo previsto alle 22:30 circa.