Olinad Viaggi

Pavia e La Certosa

Pavia e la Certosa

Maggio


€ 45.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota di partecipazione € 45,00

La quota di partecipazione comprende:
Autobus Granturismo
Assicurazione
Visita Guidata, auricolari incluse

La quota non include:
Gli ingressi dove previsti e la mancia ai monaci per la visita della Certosa

 

Iscrizioni entro il 6 Marzo e comunque fino ad esaurimento dei posti a Barbara 3482728087

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Sabato 15 Maggio 2021 

Pavia e la Certosa

   

Pavia era una volta conosciuta come la città delle 100 torri. Fin dal medioevo infatti la città era disseminata di torri, molto affascinanti per la loro forma regolare. Tanti i monumenti da visitare in città: il Castello Visconteo, la chiesa di S. Pietro in Ciel d'Oro, il Palazzo Mezzabarba, il Duomo, il Palazzo Vescovile.

 

Ritrovo dei partecipanati  alle ore 07:30 a Como – Piscine di Muggio e con  il bus partenz a per Pavia  

(altre Fermate su richiesta (Como Borghie  e Lipomo)  in base alle adesioni ricevute)

 

Arrivo a Pavia, incontro con la guida e inizio visita città: Il Castello Visconteo Costruito nel 1360 da Galeazzo Visconti, la Chiesa di San Pietro in Ciel d'Oro le cui origini sono da ricercarsi all' inizio del VII secolo da parte dei monaci di San Colombano, l’Università la cui origine risale all'825, le torri medievali, Piazza Vittoria, la Piazza centrale della città, anticamente chiamata Piazza Grande, Piazza Duomo, Ponte Coperto, detto anche Ponte Vecchio.  Pranzo libero.

Nel pomeriggio con il  bus trasferimento alla  Certosa di Pavia  uno dei monumenti più visitati di Lombardia.  Edificata per volontà dei Visconti alla fine del XIV secolo come una sorta di mausoleo di famiglia e viene completata un secolo più tardi dalla dinastia Sforza. Entrando nel cortile dell’Abbazia si ammirerà la decoratissima facciata, frutto del lavoro di svariati scultori rinascimentali lombardi. Il complesso della Certosa comprende diversi edifici che possono essere visitati solo in parte. All'interno della chiesa gli affreschi più interessanti sono del Bergognone, nel coro si potranno ammirare gli spettacolari stalli lignei. Nei due chiostri ci sono decorazioni in cotto e il refettorio usato un tempo dai monaci Certosini, visita a una delle 24 celle dei monaci. Nel  pomeriggio   partenza per il rientro, arrivo in serata

 
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail