Olinad Viaggi

San Sepolcro Arezzo Cortona e Anghiari

Toscana

Dicembre,Natale


€ 0.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


quota di partecipazione in definizione

 
La quota comprende
02 notti in hotel ad Arezzo in hotel, con sistemazione in camera doppia
Cena in hotel bevande incluse
Autobus granturismo
Guide in loco
Nostro Assistente di viaggio durante il tour
Vox   Ingressi dove previsti
Assicurazione contro l’annullamento inclusa nella quota di partecipazione

 

La quota non comprende
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

Iscrizioni entro il 20 Ottobre 2022 con acconto di 100,00 euro per persona.
Saldo 10 giorni dalla data di partenza

 
Penali di Cancellazione
Nessuna penale di cancellazione verrà richiesta sino a 30  giorni prima della partenza fatta salva la quota dell’assicurazione annullamento inclusa   
una penale del 30% da 30 giorni fino a 16 giorni prima della partenza
una penale del 50% da 15 giorni fino a 8 giorni prima della partenza
una penale del 75%  da 7  giorni fino a 4  giorni prima della partenza
una penale del 100%  da 3 giorni prima della partenza al giorno della partenza

9 – 11 Dicembre 2022

A SPASSO PER I BORGHI TOSCANI:

San Sepolcro Arezzo Cortona e Anghiari

 

 

Venerdi  09 Dicembre 2022 

Ritrovo dei partecipanti a Muggio – Lipomo – Como e con il bus partenza per la Toscana.

Arrivo a Sansepolcro, pranzo libero.    Nel pomeriggio, con la visita del bellissimo ed antico centro della Valtiberina toscana. Si ammireranno i luoghi che ispirarono Piero della Francesca, il più celebre cittadino del borgo. Nel centro storico si visitano il Duomo Romanico con portale gotico,  la casa natale dell'artista (esterno) e la chiesa gotica di San Francesco.  Tempo libero e in serata trasferimento ad Arezzo, sistemazione nelle camere in hotel. Cena e pernottamento.

 

Sabato  10 Dicembre 2022   Arezzo

Dopo la prima colazione in hotel, con il bus partenza per Anghiari, uno dei Borghi più belli d'Italia",  un luogo quasi fuori dal tempo, con le sue stradine medioevali. Visita del Borgo.  Rientro ad Arezzo per il pranzo libero. Visita guidata della città L'itinerario si snoda attraverso i punti di maggior interesse della città, come il Duomo di origine gotica, la chiesa di San Domenico, al cui interno spicca il famosissimo crocefisso di Cimabue, e la chiesa di Santa Maria della Pieve. Si  arriverà poi alla Piazza Grande sede del torneo cavalleresco la ''giostra  del Saracino'' che vede la presenza del loggiato del Vasari. Ultima tappa del tour è la magnifica basilica di San Francesco dove nella cappella Bacci spicca il famosissimo affresco ''la leggenda della vera croce'' di Piero della Francesca.  Tempo a disposizione per una passeggiata nelle vie dello shopping illuminate dalle luci del Natale e per il mercatino natalizio allestito nella piazza.   Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Domenica 11 Dicembre 2022  Cortona  Como

Dopo la prima colazione in hotel, passeggiata per le vie del centro e in mattinata, partenza per Cortona. Pranzo libero e con la guida   visita di questa piccola città, racchiusa dentro mura perimetrali medievali ed etrusche, anche nota come ''capoluogo etrusco''. Si potranno ammirare il Palazzo Comunale e quello del Capitano del Popolo che si trovano in Piazza della Repubblica, oltre che le varie bellezze che la caratterizzano insieme al suo panorama, con scorci che spaziano sulle celebri colline toscane. Pranzo libero e tempo a disposizione dei partecipanti. La partenza dalla Toscana è fissata alle ore 16.30 circa con arrivo a Como in serata.