Olinad Viaggi

Soave e Treviso

Soave e Treviso

Marzo


€ 235.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


La quota di partecipazione Euro 235,00

La quota comprende:
01 notte in hotel 4 stelle centrale
01 cena in ristorante bevande incluse ai pasti
Guida il primo e secondo giorno come da programma
Vox tour
Autobus a disposizione
Assicurazione annullamento inclusa nella quota
Degustrazione/pranzo  il secondo giorno in corso di visita

La quota non comprende
Supplemento singola Euro 25,00
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende


Iscrizioni entro il 30 di Gennaio a Barbara 3482728087     


Penali di Cancellazione Per i viaggi di più giorni nessuna penale di cancellazione verrà richiesta per i tour sino a 30 giorni prima della partenza fatta salva la quota dell’assicurazione annullamento
• una penale del 30% da 30 giorni fino a 16 giorni prima della partenza
• una penale del 50% da 15 giorni fino a 8 giorni prima della partenza
• una penale del 75% da 7 giorni fino a 4 giorni prima della partenza
• una penale del 100% da 3 giorni prima della partenza al giorno della partenza

        25- 26 Marzo 2023

Soave Treviso Conegliano e Castelfranco Veneto  

 

 

Sabato 25 Marzo 2023

Ritrovo dei partecipanti a Como )piscine como borghi e lipomo) alle ore 6.15. Alle ore 06.30 con il bus partenza per Soave.

Con il bus partenza per Soave. Non è chiaro se sia stato il paese a dare il nome al suo celebre vino, oppure il vino a dare il nome al borgo. La leggenda vuole che sia stato addirittura Dante Alighieri, ospite per un banchetto al castello scaligero a dare il nome “Soave” al paese in virtù del suo delizioso vino. Più probabile che il nome di Soave derivi dalla storpiatura del nome delle tribù Sveve che si insediarono qui, al seguito di re Alboino.  Il Castello Scaligero è il maggiore punto di richiamo del territorio. E’ probabile che il castello sia sorto su un antico fortilizio di origine romana. Il primo documento che ne testimonia l’esistenza è del 934, quando servivano fortificazioni per proteggere i centri abitati dalle invasioni delle popolazioni dell’Est europeo. Si tratta di una costruzione medievale che domina dalle pendici del Monte Tenda la pianura sottostante. Al castello appartengono il mastio, ventiquattro torri e le mura che vi girano attorno, formando tre cortili a differenti livelli e che infine abbracciano il borgo.  Le mura furono costruite nel 1369 per volontà di Cansignorio della Scala e raccolgono al loro interno il nucleo storico di Soave.Incontro con la guida e visita del Borgo: il Castello Scaligero, piazza Antenna con il Palazzo  Cavalli e il Palazzo della Ragione, Palazzo del Capitanio e percorrere la cinta muraria con le varie porte.

 

Pranzo libero nel bel borgo di  Soave. Nel pomeriggio con il bus trasferimento a Treviso. Sistemazione nelle camere prenotate in hotel 4 stelle centrale.Visita guidata di questo gioello Veneto nota come la Piccola Venezia, capoluogo della “Marca Gioiosa”, un luogo da conoscere ed amare. La nostra guida ci accompagnerà, a piedi, in un percorso di visita del centro storico che includerà la famosa via dello shopping,  Calmaggiore che collega Piazza dei Signori alla Piazza del Duomo, ma anche i suggestivi, nascosti vicoli acciottolati sotto i lunghi portici.  Testimonianze di epoca romana e preziosi lasciti della dominazione veneziana ti narreranno la storia di questa affascinante città che tanto ha da raccontare anche della sua contemporanea febbrile vitalità artistica e commerciale.
 Visiteremo una delle sue chiese più suggestive e lasceremo che i nostri sguardi siano catturati dai vivaci e caratteristici canali, del quartiere della Pescheria, dove ogni mattina ha luogo il mercato del pesce, a pochi passi da quello della verdura e dal famoso “portego” dei Buranelli.

Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottameno.

 

Domenica 26 Marzo:

Dopo la prima colazione in hotel, con la guida e il bus partenza per Conegliano VenetoLa nostra visita di Conegliano sarà una tranquilla passeggiata che dalla Conegliano moderna ci porterà  al suo nucleo originario, il Castello (salita al castello 15 minuti a piedi e a discrezione dei partecipanti). Naturalmente passeremo per le attrazioni principali della città: cammineremo per la Via XX Settembre e la Piazza Cima, centro storico e salotto della città, visiteremo il Duomo con la Pala di Cima da Conegliano e ammireremo la bellissima Sala dei Battuti affrescata. Inoltre saliremo nella contrada di Sarano per vedere dov’è ubicata la casa del Cima, cosa rimane del Convento di San Francesco e delle antiche mura carraresi.  

Nel pomeriggio Castelfranco Veneto: la torre civica, che come una cartolina senza tempo ci racconta la storia della città e delle dominazioni che si sono alternate al governo della città, il Duomo neoclassico con la preziosa Pala di Giorgione, il Teatro Accademico, l’ex Monte di Pietà e molto altro ancora.  Una piccola sosta nella Piazza Giorgione, luogo antichissimo di mercato del bestiame e delle biade, ci permetterà di notare lo sviluppo della città nuova, elegante, ricca di palazzetti signorili, portici e negozi che rendono Castelfranco Veneto una meta perfetta per lo shopping e l’acquisto di beni ricercati e alla moda.