Quota di partecipazione: Euro 85,00 per persona
La quota comprende:
Viaggio in autobus Granturismo, visita guidata di Tirano e Santuario servizio microfonaggio assicurazione accompagnatore viaggi Olinad
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato nella voce La quota comprende
ISCRIZIONI entro il 10 Gennaio e comunque fino ad esaurimento posti a Barbara 3482728087
PROPOSTA Pranzo: da prenotare alla conferma ma da pagare in loco: €30,00
Affettato misto Sciatt e Chisciöi su letto di cicoria
Bis : Pizzocheri della Valtellina , Manfrigole Bitto e Bresaola
Sorbetto al Braulio o al Limone
Acqua , 1/4 vino e caffè
Sabato 14 Febbraio
Il Trenino Rosso del Bernina
Da St. Moritz a Tirano tra paesaggi mozzafiato e vette innevate
Programma: Alle ore 06:15 da Lomazzo Just Hotel, Muggio e Lipomo e con il bus partenza per St. Morizt.
Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Alle ore 09:48 partenza con il Trenino Rosso del Bernina (patrimonio UNESCO) conosciuto come il treno più bello del mondo. Il treno che “scala la montagna” affrontando pendenze del 70 per mille, toccando il cielo fino ai 2.253 metri di altezza…il punto più alto raggiunto da un treno in Europa. La linea ferroviaria del Trenino Rosso del Bernina è un vero e proprio miracolo dell’ingegneria e della tecnica, ancora di più se si pensa che è stata realizzata a inizio ‘900 ed in soli quatto anni. Il Trenino Rosso del Bernina è soprattutto il viaggio in treno probabilmente più spettacolare in assoluto a livello mondiale, tra salite e discese, pendii, viadotti in pietra, curve, gallerie, pendenze…il tutto mentre il paesaggio fuori dal finestrino cambia continuamente, tra città, laghi, pianure, montagne, boschi, fiumi, ghiacciai, rifugi, piste da sci. Uno dei pochi esempi di armonia tra l’uomo e le sue opere e l’ambiente circostante. Arrivo nel centro di Tirano, possibilità di pranzo in ristorante prenotato o pranzo libero.
Con la guida visita del centro storico e al Santuario della Madonna di Tirano, il monumento religioso piu’ importante della Valtellina, nonche’ Santuario Mariano per eccellenza dalle diocesi di Como Nel pomeriggio proseguimento partenza per il viaggio di Rientro a Como.