Olinad Viaggi

Val Venosta

Val Venosta

Luglio


€ 0.00
ISCRIZIONE





quota di partecipazione in aggiornamento 

 

La Quota comprende: 

 


17-19 Luglio 2020
Val Venosta A spasso tra Parchi e Castelli
Giardini Principessa Sissi – Lago Resia e Campanile Sommerso – Castel Coira – San Romedio e il Lago di Molveno
Un affascinante Tour alla scoperta dei tesori della Val Venosta: MERANO mix unico di cucina, cultura, lingue e costumi con il grazioso centro storico medievale con i portici e le vecchie mura, I GIARDINI DI CASTEL TRAUTMANSDORFF, un anfiteatro naturale tra paesaggi esotici e mediterranei e vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti, il LAGO DI RESIA e il suo Campanile Sommerso, CASTEL COIRA con i suoi elementi architettonici gotici, rinascimentali e romanici e GLORENZA piccolo gioiellino di architettura tardo-medievale.


17 Luglio 2020 Merano e i Giardini Trauttmansdorff
Ritrovo dei sig.ri Partecipanti a Como Piscine di Muggiò alle ore 06:00, 06:15 Lipomo e 06:30 Como Borghi e con il bus partenza per Merano. Arrivo nella tarda mattinata a Merano. Visita della città e del centro storico con i portici e le principali vie e piazze, per immergersi in un affascinante mix di vecchie mura, negozi moderni e accoglienti piccoli locali. Merano è un paese molto suggestivo, vivace e caratteristico con passeggiate famose naturalistiche che hanno in passato accompagnato i grandi regnanti d’Europa. Il suo centro conserva anche alcune attrattive storico, artistiche e religiose come la parrocchiale di San Nicolò, la chiesa di Santo Spirito, quella di Santa Maria del Conforto e il Duomo. Per gli appassionati della storia, della cultura e dell’arte sono presenti alcuni musei come il museo del turismo, il museo della Donna, il museo di arte contemporanea e il museo Civico. Nel pomeriggio visita dei Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff: più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo: un incantevole intreccio fra natura, cultura e arte con svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

18 Luglio 2020: Lago di Resia, "Campanile Sommerso" - Castel Coira – Glorenza
Prima colazione in hotel e partenza per Curon. Arrivo sul piazzale della Torre del lago per scoprire l’affascinante storia del Campanile Sommerso, una torre di un campanile che sembra spuntare dal niente in mezzo al lago più grande dell’Alto Adige. Possibilità di navigazione del lago (a pagamento diretto). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Castel Coira, uno dei più grandiosi e meglio conservati castelli dell’Alto Adige, con la più grande armeria privata ed un splendido loggiato. Trasferimento alla vicina Glorenza la città più piccola delle alpi meridionali. La conservazione delle vecchie case, delle mura e delle torri cittadine, nonché della piazza e della pavimentazione dei vicoli, fanno di Glorenza un piccolo gioiello dell’architettura medievale ed del secolo XVI in particolare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

19 Luglio 2020 Santuario di San Romedio, Lago di Molveno
Dopo la prima colazione in hotel, con il bus partenza per San Zeno. Visita al bellissimo Santuario di San Romedio (passeggiata facile attraverso il sentiero nella roccia) Il sentiero si sviluppa sul tracciato di un vecchio canale di irrigazione ed è posto a metà altezza di uno spettacolare canyon. La passeggiata ha una lunghezza di circa 2,5 km, un dislivello di 100 mt e un tempo di percorrenza di 50 min. (sconsigliato a chi soffre di vertigini ). Possibilità di raggiungere il santuario in bus. Visita guidata all’eremo. Al termine della visita, con il bus trasferimetno al Lago di Molveno Il lago situato nel territorio del comune di Molveno. Deve gran parte del suo fascino alla cornice naturale che lo circonda: ad ovest si erge la catena centrale del Gruppo di Brenta, a sud est il massiccio del monte Gazza e della Paganella. La partenza è prevista nel pomeriggio