Quota di partecipazione Euro 65,00 con salita alla balconata nord est e affaccio (50 gradini)
Quota di partecipazione Euro 75,00 con salita alla balconata nord est e affaccio (150 gradini)
La quota comprende
Ingresso guidato al Santuario di Vicoforte: esterno Santuario Regina Montis Regalis, palazzata semiottagonale e piazza; interno chiesa, pilone della Madonna di Vico, visita alle cappelle,, illustrazione e storia dei dipinti della cupola (è la cupola ellittica più grande del mondo);, salita alla balconata nord-est e affaccio su interno chiesa dall'alto (scala facile con corrimano, larga e comoda, 50 gradini),, entrata nell' ex-monastero cistercense e visita al coro e al chiostro.
Servizio microfonaggio
Comodo Autobus granturismo
Assistente di Viaggio Olinad
Assicurazione iva e tasse
Assicurazione
La quota non comprende:
Tutto quando non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Iscrizioni entro il 10 Febbraio o e comunque fino ad esaurimento posti sul nostro sito oppure al nostro numero 348 2728087 Barbara
Sabato 29 Marzo 2025
Santuario di Vicoforte con la sua Cupola ellittica più grande dl Mondo & Fossano
Programma: Alle ore 7,00 partenza in pullman da Como, - Piscina di Muggiò altri carichi verranno comunicati in base alle iscrizioni per Vicoforte. Arrivo e visita guidata del complesso Regina Montis Regalis, uno dei principali capolavori del Barocco piemontese, dichiarato monumento nazionale nel 1880. Si potranno ammirare la monumentale Basilica, con la grandiosa cupola ellittica affrescata, la più grande al mondo, alcuni ambienti dell’ex monastero, il refettorio dei monaci, il chiostro e il coro. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento con il bus proseguimento per Fossano. Con la guida visita della cittadina fondata nel 1236, vanta un centro storico di prim'ordine, con angoli, vicoli e chiese che riportano alle atmosfere medievali e barocche. A costituire collegamento diretto fra la fortezza sabauda e il nucleo più antico della città è il Duomo, affacciato sulla porticata via Roma. Di Francesco Gallo è invece l'imponente struttura settecentesca composta dall'Ospedale e dalla Chiesa della Santissima Trinità, detta dei Battuti Rossi, uno dei più suggestivi esempi di barocco piemontese del territorio, gli esterni del Castello Principi d'Acaja il simbolo di Fossano. Rientro a Como in serata.