Olinad Viaggi

Villa Manin e le Foci dello Stella

Grado

Settembre


€ 240.00
ISCRIZIONE





Quota di partecipazione  Euro 240,00

 

La quota comprende:
1 mezze pensione in hotel; Sistemazione in hotel 3-4* a Grado con trattamento di mezza pensione, cena pernottamento e prima colazione a buffet
Ingresso Guidato a Villa Manin
Visita guidata di Aquileia
Navigazione con pranzo a bordo sulla Motonave Nuova Saturno
Bevande incluse ai pasti ¼ di vino e ½ di acqua minerale
Autobus Granturismo come da Programma
Accompagnatore da Como
Assicurazione Medica

La quota non comprende:
tutto quando non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”  supplemento singola 20 euro


Termini di iscrizione entro il 20 Luglio 2019 e comunque fino ad esaurimento posti (attenzione tour molto richiesto) con acconto di 100,00 euro per persona
Saldo 15 Settembre 2019

21-22 Settembre 2019
Villa Manin Aquileia Grado e le Foci dello Stella, un’Oasi da vivere

 

Sabato 21 Settembre 2019
Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00  a  Como Via Sportivi Comaschi (Piscine di Muggiò) a seguire Lipomo 06:15  (fronte Las Vegas) e  Como (Piazzale Gerbetto) 06:30 e con il bus partenza per Villa Manin.
Incontro con la guida e visita della villa, Con i suoi 8500 metri quadri di sale, corridoi, affreschi, edifici storici, la cappella di Sant’Andrea e i diciotto ettari di parco paesaggistico all’inglese, rappresenta non soltanto una delle più grandi ville venete d’Italia, edificata nella pianura del Friuli nel momento storico dell’eclissi dei traffici di Venezia verso Oriente e delle conseguenti mire espansionistiche della Serenissima verso la terraferma, ma incarna il sogno europeo di una delle più importanti e ricche famiglie della Repubblica di San Marco, con immense proprietà sparse dal Polesine all’Istria, ambiziosa al punto da voler rivaleggiare con le più fastose corti del continente.
Al termine della visita, partenza per Aquileia,  patrimonio dell' Unesco dal 1998 per l’importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali. Trasferimento a Grado nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere e tempo libero alla scoperta della città considerata  l’Isola d’oro dalle fattezze veneziane e impreziosita da un dedalo di isolotti che formano la sua suggestiva laguna dal panorama mozzafiato sul Carso, Trieste e la costa istriana. Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento in hotel. Cena in hotel.

Domenica 21 Settembre 2019
Dopo la prima colazione, partenza per il porto di Marano Lagunare Alle ore 10:00 imbarco sulla Motonave “Nuova Saturno” Navigheremo sulle acque della laguna di Marano guidati da una qualificata spiegazio- ne dell’ambiente. Durante il viaggio verranno serviti svariati  e gustosi stuzzichini a base di pesce o carne accompagnati da un buon bicchiere di vino friulano.  Più tardi scopriremo la Riserva Naturale Regionale sul fiume Stella. In prossimità della foce, visiteremo internamente un tipico casone del villaggio dei pescatori. ( antichi rifugi utilizzati per la pesca e la caccia ). Seguirà il Pranzo- ristoro: una buona spaghettata ai frutti di mare, pesce azzurro alla griglia (sardine “alla scotadeo” ), formaggio friulano, pane, acqua minerale, vino ( bianco e rosso ),dolcetto caffè e grappa. Per chi non mangia pesce proponiamo: spaghetti al ragù  (bolognese), bistecca alla griglia. Prima del rientro non mancherà uno  spazio dedicato al racconto delle storie, delle tradizioni di questo suggestivo luogo e un momento di allegria con la chitarra di Adriano “da Geremia”. La partenza per il viaggio di rientro è prevista per le ore 16.30 circa con arrivo in serata.